Alfredo Romeo – aggiudicati i servizi per gli scali milanesi

Milano sarà al centro dell’attenzione in tutto il mondo grazie all’Expo 2015, perciò è essenziale che anche gli aeroporti milanesi siano all’altezza delle aspettative per quanto concerne i servizi interni.

La notizia positiva è che la gara per il facility management di Malpensa e Linate è stata vinta da Romeo Gestioni, che per i prossimi 5 anni avrà questo nuovo compito da assolvere. L’amministratore delegato Alfredo Romeo dà alcuni dati per far comprendere la complessità del lavoro: 1,2 milioni di metri quadri di superfici, 232 impianti di ascensori, scale mobili e tapis roulant, un impegno che richiede una grande competenza tecnico-organizzativa e che potrà dare prestigio sia all’azienda sia agli stessi aeroporti, che rappresentano le principali porte d’ingresso in Italia per milioni di turisti.

La ditta fondata e guidata da Romeo è già impegnata in altri complessi di grandi dimensioni come Montecitorio, il Quirinale, Palazzo Chigi e il Ministero dell’Economia e Finanze; ciò dimostra la qualità delle prestazioni fornite dall’impresa e l’affidabilità di questo nome noto in tutta Italia.

La partnership che si inaugura con la Sea, la società esercizi aeroportuali, rappresenta un nuovo traguardo raggiunto da Romeo Gestioni, che d’ora in poi avrà la responsabilità dei servizi di pulizia, della gestione delle aree verdi, del facchinaggio e della disinfestazione di interni ed esterni di entrambi gli aeroporti.

Proprio 2 settimane fa la Romeo ha ultimato un altro lavoro estremamente impegnativo, la dismissione del patrimonio immobiliare del Comune di Napoli, un compito che ha fruttato un introito, per le casse comunali, di oltre 120 milioni di euro.

[scribd id=138519733 key=key-23ufxhhyewk3tm855osf mode=scroll]

BACK