Alfredo Romeo avvia un grande piano di dismissioni immobiliari

C’è un clima nuovo a Napoli e questo nuovo accordo sembra confermarlo: si tratta del più grande piano di dismissioni immobiliari in Italia, secondo l’assessore Tuccillo che ha condotto la lunga trattativa.

Nel dettaglio si parla nuovamente del patrimonio pubblico che sarà gradualmente venduto, una serie di edifici da Scampia al rione Traiano che daranno ossigeno alle casse del Comune (ben 100 milioni di euro sono previsti, oltre al gettito dell’Imu) e consentiranno al contempo di saldare il debito con Romeo Gestioni, ente che finora si è occupato di tutti gli alloggi popolari.

L’impresa di Alfredo Romeo ha accettato l’accordo e ha aggiunto un progetto di riqualifica che fa molto comodo anche all’amministrazione: il rifacimento dell’Antica Dogana, un vero e proprio “regalo” che Romeo fa alla propria città, un gesto che porterà ricchezza, valore aggiunto e soprattutto un modello gestionale che si auspica farà proseliti. Il sindaco De Magistris dichiara che Romeo dovrà dimostrare di essere all’altezza della giunta, ed è senza dubbio soddisfatto dell’esito positivo, che ha sbloccato una situazione difficile che impediva un concreto miglioramento delle condizioni di vita dei cittadini.

Alfredo Romeo fa un regalo a Napoli[slideshare id=12500877&w=477&h=510&sc=no]
View more documents from Alfredo Romeo
BACK