Alfredo Romeo promuove l’evento della Coppa Davis

La città di Napoli mette a segno un altro colpo: dopo la Coppa America arriva il torneo di tennis che attirerà tanti appassionati da tutto il mondo. È la Coppa Davis e la sfida riguarda la permanenza nel World Group tra Italia e Cile, il match più atteso dei tre giorni in cui si svolgerà la manifestazione, dal 14 al 16 settembre.

La notizia è positiva anche per via degli sponsor dell’evento che permettono al Comune di avere la Coppa Davis in città a costo zero, nello specifico si tratta di Mercedes Benz Amb, Sisa, Metropolitana di Napoli e Romeo Gestioni. La società guidata da Alfredo Romeo avrà uno stand espositivo presso il villaggio allestito nell’Arena sul lungomare liberato, alla Rotonda Diaz. I posti a sedere sono 4000 e sono già stati venduti 1500 abbonamenti, lo stadio sarà il palcoscenico ideale per rilanciare Napoli e farla divenire maggiormente attrattiva per i turisti.

Diamo un po’ di statistiche: è la quarta volta che la Coppa Davis si tiene a Napoli, l’ultima fu nel 1995 quando l’Italia vinse 4-1 sulla Repubblica Ceca, i primi due incontri si svolgeranno venerdì 14, il match di doppio avverrà sabato 15 e infine domenica 16 gli ultimi due match di singolare.

Sono previste inoltre alcune serate di gala, una chance per celebrare l’eccezionalità di quest’appuntamento, e alcune iniziative di beneficenza. Il costo degli abbonamenti è di 90 euro per la tribuna inferiore e 60 per quella superiore. Durante la conferenza stampa de Magistris ha espresso la sua soddisfazione per l’evento: ”Quando c’è competenza, passione e organizzazione, Napoli è il luogo ideale per queste grandi iniziative”.

SlideShare / Alfredo Romeo – via Iframely

BACK