Efficienza e meno spese: la formula di Alfredo Romeo

Scopriamo le novità che riguardano il bilancio del comune di Napoli: sarà possibile sbloccare la liquidità e avere accesso al credito da parte dell’amministrazione che potrà così risanare i conti e ripianare i debiti. Ciò accade in virtù della transazione a buon fine con Alfredo Romeo e la sua holding immobiliare, una mossa vincente perché in un colpo solo impedisce l’aumento dell’Imu e garantisce un introito certo.

Alfredo Romeo patto per meno tasseL’imprenditore, inoltre, si è impegnato per la riqualifica di un intero quartiere di Napoli a sue spese, nell’ottica di migliorare l’efficienza dei servizi e raggiungere una rivalutazione immobiliare in un luogo dove risiede anche il suo hotel. Tra pochi giorni saranno note le modalità con cui il sindaco intende ridurre le spese delle società partecipate, un problema autentico che riguarda moltissimi comuni italiani.

Dagli articoli del patto con Romeo, pubblicati su numerosi magazine, si evince la concreta possibilità di riuscita di questa formula, con l’obiettivo di uscire da una fase economica depressiva e far rinascere uno dei centri più importanti del Meridione.

[scribd id=90366472 key=key-e3ztnr755kusoe0m1ci mode=list]

BACK