Una sfida importante per Alfredo Romeo

Grande innovazione e rivoluzione organizzativa all’interno del Gruppo Romeo. E’ infatti in dirittura d’arrivo l’intesa strategica con il Comune di Napoli che chiude la fase di contenzioso per 50 milioni di euro di crediti vantati dall’azienda per compensi non corrisposti dal 2007 e che rilancia il piano di dimissioni del patrimonio immobiliare del Comune di Napoli per 140 milioni.

Per questo, alla vigilia di un impegno epocale per la Romeo Gestioni spa (si tratta del più importante piano di dismissioni mai tentato in Europa, che interessa circa diecimila unità immobiliari nei prossimi dieci mesi) l’amministratore delegato del Gruppo, Alfredo Romeo, ha riunito i vertici dell’azienda per sottolineare l’importanza della sfida.

“Abbiamo elaborato il miglior piano operativo mai messo a punto da questa azienda. Non abbiamo escluso alcuna possibilità di rischio e di criticità. Siamo pronti a giocare una partita imprenditoriale di livello europeo nel contesto più difficile del mondo. Ma so che abbiamo le competenze e le capacità tecniche e umane per ottenere i risultati prefissati”.

“Il piano – ha sottolineato Romeo – prevede che la task force dedicata al progetto arrivi complessivamente a 150 unità che saranno motivate da incentivi gratificanti legati ai risultati”.

“Ma – ha detto Alfredo Romeo in conclusione del vertice aziendale in cui è stato presentato anche il piano di marketing e comunicazione sulle dismissioni – tengo a sottolineare che questa non è solo la sfida di un’area dell’azienda. Ma è LA SFIDA di tutto il Gruppo. Vi chiedo quindi di confermare, più di sempre, la vostra capacità di fare squadra e di segnalare ogni eventuale intoppo o rallentamento al processo che ci vede coinvolti.

“Sono sicuro – ha concluso Romeo – che darete (e daremo) una prova di altissima capacità tecnica e professionale. Tale, da rafforzare sia a livello di mercato sia a livello mediatico l’immagine e i contenuti di leadership che abbiamo conquistato in venticinque anni di attività in questo settore”.

[scribd id=86730473 key=key-11qzhqxp4072o4rds0yn mode=list]

BACK