Di seguito pubblichiamo la lettera inviata dal Giudice Antonio Panico al Roma, pubblicata il 3.11.2019, a proposito dello sventramento del cosiddetto “Giardino di Romeo” sulla spiaggia di Posillipo a ridosso del Palazzo Donn’Anna.
2018060339217271 (1)Press
Quel giardino non è di Romeo..
Leggendo l’articolo del 29 Agosto pubblicato su “La Repubblica“ che parla dei Lidi in città, il giornalista ancora una volta fa riferimento all’ex giardino di Alfredo Romeo, un giardino che in più occasioni l’avv. Romeo ha tenuto a precisare che non è mai stato di sua proprietà, ma era un’area di verde fruibile da tutti. Le considerazioni dell’avv. Romeo su quell’articolo non si fanno attendere ed eccole il 30 agosto sempre su La Repubblica di Napoli con l’articolo: – Quel Giardino non è di Romeo.
L’avv. Alfredo Romeo ha sostenuto una strenua lotta a difesa di quell’area antistante la sua abitazione da lui curata amorevolmente sulla spiaggia di Posilipo. Non riesce ad accettare che il giornalista Alessio Gemma, non solo non evidenzia le anomalie sulla gestione di quella spiaggia ma parla di “bonifica” dell’area dove c’era un giardino curato senza dire che quell’area era già più che bonificata, e che più di bonifica dovrebbe parlare di distruzione di una cosa bella di cui potevano goderne tutti.
articolo La Repubblica
Alfredo Romeo: Mi difenderò nei processi – Woodcock ? Sempre leale. (La Repubblica)
Nell’intervista rilasciata a “la Repubblica di Napoli”, Alfredo Romeo parla del pm Woodcok come di una persona intransigente, scaltro ma leale. L’interrogazione del senatore Margiotta evidenzia come per la tenuta del nostro sistema economico, bisogna che ci sia la certezza del diritto e che valga sempre il principio di non colpevolezza fino a prova contraria.
2019_03_01 RepubblicaNa intervista Romeo
Romeo Gestioni cita Consip e gli ad Marroni e Cannarsa (ROMA)
Romeo cita la Consip per 1,5 Miliardi (Corriere del Mezzogiorno)
Cassazione contro Persecuzione
Riassunto, anche sulla Piattaforma Medium, il paradosso procedurale che, secondo la Cassazione, mette in crisi il procedimento . Gli interrogativi che apre sul futuro sono enormi
Consip. La Cassazione apre a Romeo (Il Mattino)
Il provvedimento rischia di minare il processo principale sulle presunte tangenti versate. Da approfondire Il ruolo del Gasparri , secondo la Corte. Secondo i legali agiva da privato cittadino e non da pubblico ufficiale. Un’azienda sana e profondamente corretta.
Romeo20180929_002 Il Mattino
Cassazione Penale da ragione a Romeo
Il quotidiano della Capitale riporta la quarta sentenza favorevole all’Imprenditore ed al suo gruppo e contraria alle tesi e alle decisioni dei PM richiamando l’ “insussistenza di gravi indizi di colpevolezza” . Provvedimenti immotivati, infondati ed ingiusti.
Romeo20180929_002 IL TEMPOCassazione su Romeo. La Versione della Difesa. (Intervista ai legali dell’Imprenditore)
Secondo gli avvocati del Collegio di Difesa, non c’è alcun indizio contro Romeo, Lo ha ribadito per la quarta volta la Cassazione penale. Intanto ci sono stati danni gravissimi di immagine e di mercato per le aziende che impiegano oltre 20.000 addetti. In una lunga intervista a Il Dubbio, la ricostruzione degli avvocati
Rome Cassazione Intervista Il DubbioLa bellezza uccisa e la bellezza che ci salva – Il Roma
L’articolo a firma Simonetta Fascetti pubblicato su Il Roma il 30-07.2018. La Dott. Fascetti è Professore Associato di Botanica Ambientale ed Applicata presso l’Università della Basilicata e si è occupata di svolgere la perizia tecnica del giardino esotico collocato in area demaniale di fronte alla proprietà di Alfredo Romeo.