Quel giardino non è di Romeo..

Leggendo l’articolo del 29 Agosto pubblicato suLa Repubblica che parla dei Lidi in città, il giornalista ancora una volta fa riferimento all’ex giardino di Alfredo Romeo, un giardino che in più occasioni l’avv. Romeo ha tenuto a precisare che non è mai stato di sua proprietà, ma era un’area di verde fruibile da tutti. Le considerazioni dell’avv. Romeo su quell’articolo non si fanno attendere ed eccole il 30 agosto sempre su La Repubblica di Napoli con l’articolo: – Quel Giardino non è di Romeo.

L’avv. Alfredo Romeo ha sostenuto una strenua lotta a difesa di quell’area antistante la sua abitazione da lui curata amorevolmente sulla spiaggia di Posilipo. Non riesce ad accettare che  il giornalista Alessio Gemma, non solo non evidenzia le anomalie sulla gestione di quella spiaggia ma parla di “bonifica” dell’area dove c’era un giardino curato senza dire che quell’area era già più che bonificata, e che più di bonifica dovrebbe parlare di distruzione di una cosa bella di cui potevano goderne tutti.

 

articolo La Repubblica

 

Alfredo Romeo: Mi difenderò nei processi – Woodcock ? Sempre leale. (La Repubblica)

Nell’intervista rilasciata a “la Repubblica di Napoli”, Alfredo Romeo parla del pm Woodcok come di una persona intransigente, scaltro ma leale. L’interrogazione del senatore Margiotta evidenzia come per la tenuta del nostro sistema economico, bisogna che ci sia la certezza del diritto e che valga sempre il principio di non colpevolezza fino a prova contraria.

 

2019_03_01 RepubblicaNa intervista Romeo

Via Marina, caos lavori: arriva il No di Romeo – Il Mattino

L’articolo de Il Mattino del 30.07.2018 che racconta del rifiuto della Romeo Gestioni a subentrare su proposta del Comune di Napoli ai lavori del cantiere di via Marina. La Romeo Gestioni, azienda leader al livello europeo, ha ritenuto impossibile intervenire per garantire il miglior risultato possibile, dopo aver valutato il progetto in corso d’opera “scadente” per i propri standard. Nel 2015 il Comune aveva scartato il progetto presentato dalla Romeo Gestioni che vedeva coinvolti architetti di fama internazionale come Alvaro Siza e Josef Acebillo.

2018_07_28 CdNA Via Marina Romeo rifiuta appalto
BACK