Alfredo Romeo risponde al commento di Lino Ferrara

Oggi le questioni di interesse pubblico si discutono non solo nelle piazze, sui media tradizionali e a distanza, ma anche tramite i social network che sono divenuti una “tribuna” molto efficace e importante.

Così anche una vicenda apparentemente solo locale come il prototipo Insula- Borgo Antica Dogana proposto da Alfredo Romeo sta avendo eco su Facebook, il social più popolare al mondo. Qui ha scritto Lino Ferrara per spostare il confronto dagli ambiti troppo specialistici a quelli più generalisti e democratici. Romeo ha voluto rispondere con una lettera a Ferrara per ringraziarlo dell’interesse e al contempo rilanciare la sfida del suo modello di riqualifica urbana.

Grazie al know-how acquisito da Romeo Gestioni negli anni le soluzioni proposte possono essere discusse serenamente e con la consapevolezza che la partecipazione dei cittadini è d’aiuto per migliorare qualsiasi progetto. Nell’intento di presentare questo prototipo anche in altre regioni del Mezzogiorno, Romeo ha invitato Ferrara al prossimo seminario in cui si presenteranno i risultati del primo sondaggio sull’Insula a Napoli.

Lettera di risposta al Dott. Ferrara di Alfredo Romeo[slideshare id=12590225&w=477&h=510&sc=no]

View more documents from Alfredo Romeo
BACK