Alfredo Romeo, parlano i fatti il resto non conta

In pochi hanno sentito parlare di “scienza dei servizi”; è il concetto spiegato dall’imprenditore Alfredo Romeo che riassume le capacità di quelle aziende che hanno le competenze giuste, fanno risparmiare risorse e creano occupazione.

Le parole di Romeo, raccolte dal quotidiano Il Giornale nello Speciale Edilizia, descrivono efficacemente il suo gruppo immobiliare e le reazioni che spesso hanno le amministrazioni pubbliche. Lo sconcerto è molto comune poiché le soluzioni presentate da Romeo sono inedite e molto distanti dagli accordi presi negli anni precedenti.
alfredo-romeo-01Il caso di Napoli è emblematico, Alfredo Romeo ricorda che il territorio urbano non è solo un costo ma una risorsa da impiegare per trarre guadagni per le casse comunali. La gestione delle risorse tributarie di segmenti di città da parte di privati, costantemente supervisionati dai Comuni, è un modo per razionalizzare le spese e sfruttare meglio quelle porzioni di territorio che oggi rappresentano un peso e non un’opportunità.

A causa di norme vetuste è molto difficile apportare cambiamenti concreti, nei prossimi mesi però saranno verificabili i traguardi raggiunti da Romeo, che potrebbe diventare il primo di una lista di privati che sanno come offrire il proprio know-how alle istituzioni.

[scribd id=100925265 key=key-vjdbnlk3ygo7ifgewzf mode=list]

BACK