La Munianum attende l’offerta di Alfredo Romeo

Com’è noto i servizi della Romeo Gestioni sono richiesti anche in altri comuni italiani, ora si attende una risposta per quanto concerne la privatizzazione della Munianum, finora partecipata del comune di Magnano, piccola località a nord di Napoli. In questo caso sono al centro dell’attenzione i 15 lavoratori dell’azienda, rimasti senza stipendio a causa del fallimento della Munianum.

L’intervento della società guidata da Alfredo Romeo è il risultato dell’azione della Consip, che ha il compito di fornire consulenza alle amministrazioni pubbliche nell’ambito degli acquisti di beni e servizi. Dopo aver scelto Romeo Gestioni, occorre provvedere a valutare l’offerta, al momento non ancora effettuata, per decidere se ratificare il contratto, far ripartire i cantieri e i servizi.

La Munianum è importante perché svolge servizi di pulizia e decoro urbano, manutenzione dello stadio Vallefuoco, gestione del verde pubblico e monitoraggio delle caditoie e il sindaco Porcelli si è impegnato affinché i 15 dipendenti non perdano il posto.

Nelle prossime settimane sapremo se Romeo avrà ottenuto la gestione di questa multiservizi, dimostrando che la privatizzazione è uno strumento idoneo per aiutare le istituzioni a spendere meno e a garantire i servizi essenziali ai cittadini.
[slideshare id=25410272&style=border: 1px solid #CCC; border-width: 1px 1px 0; margin-bottom: 5px;&sc=no]

BACK